Il progetto Export 360° in collaborazione con ICE-Agenzia

Export 360° è uno dei progetti di alta formazione manageriale previsto dal programma formativo di SACE SIMEST. Questi incontri specialistici, erogati in forma completamente gratuita, sono offerti in collaborazione con ICE-Agenzia in modalità blended: due giornate consecutive di incontri in aula combinate a un webinar di approfondimento.

Il format Il percorso formativo di Export 360°si apre con un assessment iniziale volto a evidenziare punti di forza e margini di miglioramento individuali per poi proseguire con una sessione di aula frontale e concludersi con incontri one-to-one per supportare, con l’aiuto dei nostri esperti, la definizione di strategie commerciali sui mercati esteri.

I webinar prevedono il collegamento con la rete estera di SACE SIMEST e ICE-Agenzia, per offrire ai partecipanti un focus paese, su una selezione di mercati ad alto potenziale per l’export e gli investimenti italiani.

Obiettivi

  • Aiutare a riconoscere e valutare le opportunità e i rischi connessi al processo di internazionalizzazione.
  • Migliorare la conoscenza delle modalità di accesso e crescita sui mercati internazionali, anche attraverso l’utilizzo di soluzioni assicurativo-finanziarie evolute.
  • Fornire una panoramica completa degli strumenti a disposizione delle imprese per dare una spinta in più al proprio business.

Iscriviti per conoscere i prossimi eventi oppure scrivici all’indirizzo educationtoexport@sace.it per maggiori informazioni.

Salerno

Bologna

Ancona

Per la presentazione sull’offerta SACE a sostegno dell’export clicca qui.
Per la presentazione sul programma di Education to Export clicca qui.